Si riporta di seguito il testo dell’avviso pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito al seguente link
Si informa che a partire dalle ore 14:00 del 30 novembre p.v. il sistema di Identity & Access Management (IAM), che permette l’autenticazione di tutti gli utenti per l’accesso alle applicazioni del sistema informativo, sarà indisponibile per attività di manutenzione programmata, finalizzate alla messa in produzione di una nuova versione della piattaforma più aggiornata, sicura e performante. Durante la fase di aggiornamento del sistema IAM tutte le applicazioni che richiedono l’identificazione dell’utente non saranno quindi accessibili. Il servizio verrà ripristinato entro le ore 7:00 del giorno 2 dicembre. Per eventuali richieste di chiarimento è possibile contattare il Service Desk al numero verde 800 903 080.
Si rende noto che in data 26 novembre u.s. l’Amministrazione Centrale ha reso noto che “l’attività di migrazione del sistema di Identity & Access Management del MIM è stata rinviata e quindi non vi sarà indisponibilità delle applicazioni del sistema informativo nel prossimo fine settimana“.